IL PADIGLIONE DI UNION SQUARE LA PROSSIMA ESTATE DIVENTERA’ UN PIZZA E BOCCE BAR Il ristorante Bocce questo mese apre offrendo la pizza di un pizzaiolo veterano di Roberta’s

di Stefanie Tuder, cit. https://ny.eater.com/2018/5/4/17320562/bocce-pizza-union-square-pavilion-nyc

Il padiglione in Union Square, quella meravigliosa struttura in cemento all’aperto sul lato nord del parco, presto sarà sede dell’apertura di un “pizza e bocce bar”, una nuova attività per l’estate. Entro la fine di questo mese, al Bocce si serviranno soprattutto pizze di un pizzaiolo del Roberta’s e spritz estivi, tutto questo nel contesto di un campo da bocce.

Il proprietario Jason Leeds ha rilevato il locale e portato il capo-cuoco Tim Meyers per fare le pizze, una versione con gli scampi e una con il pesto e le verdure del mercato; infatti, come da tradizione di questo locale, gli ingredienti arriveranno dal Greenmarket lì accanto. Altri piatti includono un’insalata Ceasar con piselli dolci, orecchiette con pesto alle noci nere e pollo croccante con rabarbaro in agrodolce. Meyers ha imparato a fare la pizza da Anthony Falco, pizzaiolo originario di Roberta’s, che ha anche effettuato consulenze per questo ristorante.

Le bevande si basano sul drink leggero ed effervescente dello spritz, declinato in numerose varianti, e non mancano poi cocktail e vini italiani. Un campo da bocce sarà posto a fianco del bar per giocare bevendo. Alla fine della stagione, il ristorante diventerà solo da asporto.

Il padiglione è uno spazio storicamente avvezzo ai ristoranti: dopo sei anni di progetti bloccati, ripresi e di nuovo bloccati, è stato finalmente aperto in questo spazio un ristorante basato sui prodotti del Greenmarket. È sempre rimasto attivo, ma non particolarmente popolare. Leeds ha messo le mani sulla costruzione dopo aver stretto rapporti con il Team dei parchi di NYC e l’Associazione di Union Square. Il ristorante Bocce aprirà entro la fine di questo mese, restate in contatto per le novità.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s