A cura di Michelle Young
SABATO 2 GIUGNO
È il 20° anniversario del Parco del fiume Hudson e al molo 45 potete partecipare agli eventi celebrativi del 20° Anniversary Summer of Fun, dalle sessioni mattutine di lezioni di ginnastica ai tour ecologici nel parco, fino agli spettacoli musicali dal vivo al tramonto.
Si ripete il tour al Woodlawn Cemetery Illuminated Mausoleum. Sotto la luce della luna, ci si aggirerà tra i più bei mausolei dalle stravaganti architetture che rendono questo cimitero monumentale parte della storia di NY.
Sabato e domenica ritorna il Greenpoint Open Studios. 400 artisti locali apriranno i loro studi per mostrare i loro lavori e coinvolgere i visitatori, che potranno partecipare gratuitamente.
DOMENICA 3 GIUGNO
È il Fresch Park Discovery Day. Dalle 11 alle 16 tantissime attività a disposizione: dal birdwatching, ai giri in bicicletta, fino agli spettacoli della Filarmonica di Staten Island.
LUNEDÌ 4 GIUGNO
Siete coraggiosi? Andate a un concerto nelle catacombe del Green-Wood Cemetery. Le date in programma sono già esaurite, ma potete approfittare dell’anteprima assistendo alla prova il lunedì sera.
MERCOLEDÌ 6 GIUGNO
Al 28 di Liberty Street, sede del Bay Room, lo spazio eventi di Danny Meyer, sulla terrazza al 60° piano dell’ex One Chase Manhattan Plaza, con una vista a 360° sulla città, potete partecipare all’After Dark Party del 2018 tenuto dalla Municipal Art Society. Una serata memorabile tra cocktails, balli e nuovi incontri interessanti.
GIOVEDÌ 7 GIUGNO
A Brookling, in una delle più antiche case di NYC, che vanta addirittura un collegamento alla rete metropolitana, la Lott House a Marine Park, si terranno le Lawn Lecture. Si racconterà della Brookling industriale, delle donne e degli uomini che l’hanno animata, e del porto al suo apogeo. Si scoprirà come Brookling sia stata un modello per quegli imprenditori, architetti e ingegneri che intendevano forgiare il mondo moderno.
https://untappedcities.com/2018/05/31/10-things-to-do-in-nyc-this-week-june-1-to-june-7-2018/