Recent Posts

16 cose da fare a NYC questa settimana – dal 20 al 26 di luglio 2018

A cura di Nicole Saraniero

New York City è ricchissima di eventi questa settimana, sia che tu voglia mangiare un boccone o vedere un film, noi ti facciamo da supporto con le nostre scelte più esclusive. 

Venerdì 20 luglio

Guardatevi un film francese gratis a Riverside Park (Pier I) offerto da Films on the Green. In programma stasera You Will Be My Son (Tu sarai mio figlio) di Gilles Legrand.

Scoprite la storia dell’uso del curry nei ristoranti di New York City e le vicende del popolo del Bangla Desh che lo ha portato in America presso la nuova coinvolgente mostra artistica del Museum of Food and Drink intitolata Knights of the Raj. L’esibizione è aperta solo per tre week end tra il 20 luglio e il 5 agosto. Le aperture notturne sono già sold out!

Sabato 21 luglio

Scoprite i segreti del Grand Central Terminal con il nostro tour a piedi guidato da esperti della Untapped Cities. Ammirate gli esclusivi campi da tennis nascosti all’interno del terminal, affacciatevi all’ingresso delle passerelle di vetro, e scoprite dove ci sono gioielli del valore di milioni di dollari in piena vista.

Conoscerete la storia del tentacolare sistema di trasporto sotterraneo e potrete intravedere le stazioni abbandonate e fuori servizio grazie alla nostra visita Underground Tour of the NYC Subway. Il sistema di metropolitane sotterranee rapide di NYC è, per dimensioni, il più grande del mondo, ed è ricchissimo di storie che aspettano solo di essere scoperte.

Domenica 22 luglio

Scoprite come Central Park è passato dall’essere luogo di degrado a spazio di piacere urbano attraverso il nostro Secrets of Central Park Walking Tour.  Trascorrerete un pomeriggio al parco esplorando le sue storie nascoste come quella dell’amore proibito che ha ispirato la statua più famosa del parco presso Bethesda Terrace.

Scoprite quali edifici ci sono stati tramandati dagli eventi storici costituiti dalle due Fiere Mondiali del 1939 e del 1964 con il Tour of the Remnants of the World’s Fairs at Flushing Meadows-Corona Park. Ascoltate la storia che raccontano le iconiche rovine del padiglione dello stato di New York e individuate altri ricordi che ci sono stati consegnati da queste esposizioni internazionali.  

Lunedì 23 luglio

Fate uno spuntino con illustri cuochi professionisti di New York ed accompagnati da imprenditori diplomati presso il Food Business Pathways, un corso per migliorare ed affinare le capacità degli chef residenti stabilmente presso la NYC housing authority in occasione di City Flavors, A Night of Local Bites. L’evento è una vetrina di degustazione e di raccolta di fondi al fine di fornire sovvenzioni a sostegno delle loro imprese in via di sviluppo e di quelle dei loro colleghi.

Martedì 24 luglio

Unitevi al nostro tour di accesso straordinario al Woolworth Building per guardare dentro l’abbagliante “camera di commercio” che, normalmente, è off limits per il pubblico. Date uno sguardo da vicino agli eccezionali mosaici dell’atrio dell’edificio mentre apprenderete la storia del’ opera dell’architetto Cass Gilbert e dell’omonimo proprietario dell’edificio F. W. Woolworth.

La In Polite Company presenta Robert Moses vs. Everybody, (Robert Moses contro tutti) una biografia teatrale non autorizzata sulla storia della vita dell’urbanista Robert Moses, noto come il grande costruttore di New York, protagonista del saggio storico The Power Broker del film documentario Citizen Jane e di Body Heat. Al Caveat, un locale nel Lower East Side delle 21.00

alle 23.00. Se siete membri o vi iscrivete a Untapped Cities Insider, potrete assistere all’evento gratis.

Mercoledì 25 luglio

Prendete parte a Store Front: The Disappearing Face of New York,” (la facciata del negozio: il volto in via di scomparsa di New York) una nuova mostra fotografica incentrata sulle piccole attività commerciali del Lower East Side curata dai fotografi del luogo e collaboratori di Untapped Cities James e Karla Murray. L’inaugurazione avrà luogo al 70 di Orchard Street, New York, dalle 18.00 alle 21.00. 

Ascoltate come la scelta per la costruzione del memoriale dell’11 settembre abbia influenzato il design e la costruzione di nuovi memoriali al Memorial Visions: Fifteen Years After the 9-11 Competition, una conferenza con oratori che includono Lester Levine (autore di  9/11 Memorial Visions: Concetti innovativi dalla gara del 2003 per il sito della memoria  del World Trade Center) Harriet F. Senie (Docente, Autrice di Memoriali per miti distrutti: dal Vietnam al 9/11) e Mabel O. Wilson (Docente della Columbia University; fondatrice dello Studio And) e moderata da Joy Bailey Bryant (vice presidente di Cities and Cultural Development e di Lord Cultural Resources).

L’architetta Deborah Gans, che ha creato la finestra di vetro istoriato del museo di Eldridge Street con l’artista Kiki Smith, condurrà una breve conversazione ed un tour attraverso i locali di quella che fu la prima e più importante sinagoga di New York illustrando l’ispirazione, il design e la costruzione della monumentale finestra di vetro istoriato. Alla chiusura del museo inizierà il dibattito alle 18.30 nell’ambito del programma Twilight Open House .

Giovedì 26 luglio

Scoprite gli strati di storia di Williamsburg e la sua evoluzione da quella che era una tetra zona industriale a rifugio di controcultura ed infine alla mecca hipster di oggi nel nostro Grit to Hip, a Williamsburg Walking Tour.

Scoprite perché i problemi di segnale rovinano il vostro tragitto giornaliero con la terza puntata della serie di cabaret di Caveat sulla storia della MTA (Metropolitan Transit Authority) dal titolo Why Your Train is F*cked. Se siete membri, o vi iscrivete a Untapped Cities Insider, potrete vedere lo spettacolo gratis. 

Guardate una proiezione di Paris is Burning, al Brooklyn Bridge Park, nell’ambito della rassegna Movies with a View. Il film sarà preceduto da musica del DJ Delish a dal cortometraggio Wild Wild West. Cibo e bevande proposti da Smorgasburg saranno disponibili per tutta la notte sulla promenade!

  1. La storia del bagel di New York City Leave a reply
  2. Dove vedere i fuochi d’artificio del 4 luglio 2018 organizzati da Macy’s Leave a reply
  3. Ristorante Delmonico’s: La culla del hamburger. Leave a reply
  4. COSA FARE A NEW YORK CITY QUESTA SETTIMANA, DAL 15 AL 21 GIUGNO 2018 Leave a reply
  5. Cosa fare a New York questa settimana dall’8 al 14 giugno 2018 1 Reply
  6. Il Tunnel di Doyers Street anche noto come “the Bloody Angle, l’”angolo insanguinato” 1 Reply